Top
 

Corso di Psico-yoga

Corso di Psico-yoga

L’integrazione tra la psicologia e lo yoga tradizionale
L’approccio psico-yoga è l’integrazione tra la psicologia e lo yoga tradizionale: combina l’utilizzo del movimento del corpo, della concentrazione mentale e della parola.
Apre un dialogo tra corpo mente e emozioni, ci aiuta a entrare in contatto con noi stessi svelando le differenze tra chi siamo e chi crediamo di essere, tra ciò che facciamo e ciò che siamo convinti di fare.
È, insieme, un’elaborazione psichica e un’elaborazione corporea dell’emozione: prendere coscienza di un’emozione, pensarla, esprimerla e, con l’aiuto del corpo, trasformarla.
Capiamo davvero qualcosa quando la esperiamo, la viviamo sulla nostra pelle. Vivere un’esperienza ci implica nella nostra totalità e toglie possibili ambiguità: non solo aver pensato qualcosa, ma averla fatta, esserci passati. Perché quando viviamo qualcosa ne abbiamo esperienza con la totalità di noi stessi, anche con e attraverso il corpo. Se con la mente possiamo rivisitare e confondere un’esperienza, nel corpo rimane comunque il segno di una verità, di qualcosa di autentico che ci appartiene, da cui possiamo partire per trasformare disagi, stati negativi o questioni non risolte.
Per trasformare la nostra vita dobbiamo partire da noi stessi.
Il corso è tenuto dall’insegnante dott.ssa Sabrina Comelli, insegnante yoga, Naturopata, esperta in tecniche psico-corporee.
La frequenza è settimanale, il Martedì sera alle 19 o il Sabato mattina alle 10.
Il corso si struttura in 12 incontri da un’ora e mezza dove si praticheranno esercizi di psico-yoga e meditazione.
L’inizio del percorso è previsto per Marzo 2016 ed ha il costo di 100 euro.
Info ed iscrizioni:
Studio di Psicologia dott.ssa Laura Costantino,
Via N. Sauro 5, Brescia,
tel. 3285690880
info@studio-costantino.com
Share